Quantcast

Fiorenzuola al debutto in C. Alle 17,30 sfida contro il Feralpisalò

Più informazioni su

Il Fiorenzuola ritorna in Serie C a distanza di quasi un ventennio dall’ultima partecipazione, culminata con la retrocessione nel 2002 nei playout. Lo fa affrontando allo Stadio Lino Turina di Salò (BS), la squadra di Mister Luca Tabbiani affronta la Feralpisalò, squadra arrivata al 5° posto nell’ultimo campionato di Serie C.

La Feralpisalò, allenata dall’ex di turno Stefano Vecchi, visto negli anni Novanta con la maglia dello storico Fiorenzuola che sfiorò la Serie B, è una squadra che ha combattuto già nella scorsa stagione per la Serie B, totalizzando 60 punti in campionato e piazzandosi nelle zone nobili della classifica Serie C Girone B, vincendo anche un turno di playoff contro il Bari.

In settimana la Feralpisalò ha annunciato il tesseramento dell’attaccante Davide Luppi, giocatore a lungo visto in Serie B con le maglie di Sassuolo, Verona, Pro Vercelli, Cittadella, Modena e Virtus Entella.

In casa rossonera, dopo i tesseramenti di Currarino, Nelli e Molinaro in settimana, non saranno disponibili per squalifica Bruschi e Tommasini, con l’infermeria rossonera che oltre a Stronati si è riempita con l’infortunio patito a Chiavari da parte di Mattia Fiorini. Il classe 2001 nativo di Firenze verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali nei prossimi giorni per il trauma subito al piede in uno scontro di gioco.

“Ho visto la squadra bene, con entusiasmo. Sono rientrati i ragazzi dal covid, abbiamo tutta la rosa a disposizione con gli ultimi arrivi, a parte gli squalificati e Fiorini infortunato. Sono molto contento dell’atteggiamento che abbiamo avuto fino ad oggi e siamo pronti per affrontare questa prima partita difficile, ma consapevoli che possiamo giocarcela”.

“La speranza è quella di riuscire sempre a imporre il nostro gioco, dobbiamo prendere in mano la gara e cercare di mettere in difficoltà gli avversati, questa è la nostra mentalità dell’anno scorso che vogliamo proporre anche quest’anno”. Sono le parole di mister Tabbiani alla vigilia del debutto del Fiorenzuola in serie C. Trasferta contro una formazione competitiva e ambiziosa, il Feralpisalò (fischio d’inizio alle 17,30).

I CONVOCATI

IL VIDEO DI TABBIANI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.