“Gravi carenze igieniche”: sospesa attività di un ristorante. Multa di 3mila euro

Più informazioni su

“Gravi carenze igieniche”: disposta la sospensione dell’attività di un locale a Piacenza.

Il provvedimento è scattato a seguito di un’ispezione effettuata in un ristorante-fast food cittadino nella giornata del 4 agosto da parte dei carabinieri del Nas di Parma insieme ai militari della stazione di Piacenza Levante. Nel corso dei controlli – riferisce l’Arma – sono state rilevate “gravissime carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco vetusto e di animali infestanti in tutti i locali dell’attività”. E’ stato quindi richiesto l’intervento del personale del dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza, che ha disposto la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni igieniche.

Al legale rappresentante della società che conduce il ristorante fast-food sono state contestate le violazioni amministrative della “mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e delle carenze igienico sanitarie”, nonché la sospensione dell’attività. Sono state inoltre comminate sanzioni per un importo pari a 3mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.