Quantcast

Il piacentino Simone Cremona è di nuovo campione italiano di padel. I complimenti del sindaco

Più informazioni su

Il piacentino Simone Cremona, in coppia con il compagno Marcelo Capitani, è di nuovo campione italiano di Padel.

Il titolo è stato conquistato domenica 29 agosto in occasione dei Campionati Italiani Assoluti outdoor di padel, organizzati sui campi del Sun Padel di Riccione. Nel tabellone maschile i campioni in carica sono riusciti a confermarsi dodici mesi dopo il loro precedente trionfo in riva all’Adriatico: Capitani-Cremona hanno lasciato le briciole (61 63) nei quarti a Saverio Palmieri e Simone Licciardi, ottava testa di serie, per poi smorzare in semifinale le velleità degli altri azzurri Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni, quinta forza del torneo, regolati per 7-5 6-3. In contemporanea nella metà inferiore si facevano largo Michele Bruno e Juan Manuel Restivo, seconda coppia favorita, piegando in rimonta per 67 61 62 nei quarti Filippo Scala e Giorgio Negroni, n.10 del seeding, e staccando il pass per il match clou con il periodico 63 inflitto a Marco Cassetta e Daniele Cattaneo, sesta forza del torneo, bravi ad eliminare in apertura di giornata per 60 76 Luca Mezzetti e Alessandro Tinti, vincitori della prima tappa del circuito Slam e terzi favoriti del torneo.

E’ stata avvincente la sfida scudetto, iniziata nel segno di Bruno-Restivo, ma poi Capitani-Cremona hanno alzato il loro rendimento finendo per imporsi con lo score di 26 62 64.

Simone Cremona campione italiano di padel

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO PATRIZIA BARBIERI –  “Un’altra grande affermazione che premia le qualità di Simone Cremona, l’impegno, la passione e la determinazione con cui sta affrontando questa importante e vincente carriera sportiva”. Così il Sindaco Patrizia Barbieri saluta il nuovo titolo di campione italiano di padel conquistato a Riccione dal piacentino Simone Cremona insieme al compagno Marcelo Capitani, esprimendo “le più sincere congratulazioni anche a nome dei colleghi di Giunta”. “Con le sue imprese sportive in Italia e in Europa – aggiunge il Sindaco – Simone sta scrivendo pagine importanti di questo sport in grande sviluppo, promuovendo al contempo la pratica sportiva ed esportando il nome della nostra città sui palcoscenici internazionali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.