Quantcast

Settimana instabile: in arrivo i temporali, calano le temperature previsioni

Più informazioni su

Dopo il caldo del week end sono in arrivo temporali di forte intensità su tutte le province emiliano romagnole.

Per questo la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di lunedì 23 agosto: sono previsti temporali di forte intensità con possibili effetti e danni associati. Il quadro meteorologico si manterrà instabile anche nei giorni successivi: secondo le previsioni Arpae, a Piacenza, sia martedì 24 che mercoledì 25 agosto sono attese due giornate nuvolose e con possibili rovesci. Le temperature saranno in deciso calo, con massime che non andranno oltre i 27 gradi in pianura.

Giovedì 26 agosto – la tendenza regionale – è previsto un miglioramento, seguito da nuova instabilità nel weekend, con ancora nuvole e possibili piogge e temporali. Una circolazione depressionaria – specifica Arpae -, posizionata sull’Europa nord-orientale, farà affluire correnti fresche e instabili sulla nostra Regione, in particolare tra le giornate di venerdì e sabato, con piogge sparse e temporali. Le temperature, dopo un lieve aumento iniziale, si abbasseranno sensibilmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.