In pieno centro con un machete, denunciato il 28enne fermato in Piazza Cavalli

E’ stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere il 28enne fermato mentre si aggirava in pieno centro storico a Piacenza con in mano un machete nella serata del 13 agosto.

L’uomo, senza precedenti, originario del Sudan e in Italia con una richiesta di permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato prontamente fermato da sei agenti della polizia di Piacenza, tempestivamente intervenuti con tre volanti in seguito alle diverse chiamate giunte al 113 da parte di cittadini allarmati, i quali avevano notato il giovane – che brandiva il machete, con una lama di oltre 30 centimetri, urlando frasi sconnesse – muoversi da via Cavour in direzione piazza Cavalli.

Gli agenti lo hanno bloccato con un intervento fulmineo, evitando che la situazione potesse degenerare e qualcuno potesse rimanere ferito. Una volta fermato, è stato condotto in questura e successivamente accompagnato in Pronto Soccorso per accertamenti. Da quanto si è appreso il giovane, che non avrebbe minacciato nessuno, non ha saputo fornire spiegazioni sul possesso del machete.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.