Quantcast

La consigliera di Fiorenzuola Rossini lascia il Movimento 5 Stelle

Più informazioni su

In tutto 37 tra attivisti, consiglieri ed ex consiglieri M5S dell’Emilia Romagna annunciano la loro fuoriuscita dal M5S. Lo scrivono in una dichiarazione congiunta in cui ricordano anche l’iniziativa del 10 agosto, “MovExit”, l’uscita in contemporanea di un nutrito gruppo di attivisti ed eletti locali. Tra i nuovi fuoriusciti i sono 5 consiglieri comunali in carica, 6 ex consiglieri comunali e 26 attivisti delle provincie di Bologna, Ferrara, Forlì, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Tra loro anche Elena Rossini, consigliera comunale uscente di di Fiorenzuola d’Arda. Nelle province di Reggio Emilia, Piacenza, Parma e Ferrara già si era costituito il 7 luglio scorso il Comitato Interprovinciale Alternativa Emilia, partecipato da attivisti e consiglieri, che “pur nella propria autonomia, fa essenziale riferimento alla componente parlamentare de L’Alternativa c’e’, costituitasi dopo l’esclusione dai gruppi M5S di numerosi deputati e senatori che non avevano votato la fiducia a Draghi e alla quale stanno dando la propria adesione consiglieri comunali e regionali ex M5S in tutta Italia nonche’ tanti attivisti e cittadini”.

A tale comitato appartengono, fra l’altro, i consiglieri comunali di Bagnolo in Piano, Correggio, Fiorenzuola d’Arda e Rubiera che con oggi definitivamente abbandonano il M5S “nella prospettiva di concorrere a costituire un nuovo soggetto politico, che possa contare su una delegazione parlamentare e su una diffusa presenza sui territori, per colmare il vuoto apertosi dopo il decesso politico del fu M5S”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.