La scrittrice Mariapia Veladiano ospite nella terza serata del festival della letteratura di Bobbio

Il terzo appuntamento con la Settimana della Letteratura di Bobbio si è aperto – mercoledì 11 agosto alle 21 – nei giardini dell’Auditorium in P.tta Santa Chiara con la scrittrice Mariapia Veladiano, che ha presentato il suo ultimo libro “Adesso che sei qui” edito da Rizzoli. Ha dialogato con l’autrice Sonia Galli della Libreria Fahrenheit 451 di Piacenza.

A seguire si è parlato di ambiente con l’associazione Nuovi Viaggiatori nell’ambito del contest #VivalAppennino2021. Anna Leonida e Giovanni Miglioli hanno dialogato con Eliana Ferioli, autrice del libro “Alberi d’Italia. Guida al riconoscimento di oltre 100 specie” (L’Erta edizioni). Questa sera, 12 agosto, l’appuntamento è alle ore 21 con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, che presenterà il suo ultimo libro “Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi” insieme alla giornalista di Libertà Patrizia Soffientini.

Bobbio settimana letteratura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.