Lotta alla mafia, dal 6 al 10 settembre campo estivo al capannone confiscato di Calendasco

Una settimana al capannone confiscato alla mafia di Calendasco – da lunedì 6 a venerdì 10 settembre – per conoscere e approfondire le storie di chi ogni giorno è in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Giornalisti, magistrati, familiari di vittime di mafia, rappresentanti delle istituzioni incontreranno i partecipanti all’attività, aperta a tutti gli interessati (età minima 14 anni).

È la proposta del Camp Estivo “E!State Liberi”, promosso dal Coordinamento Libera di Piacenza in collaborazione con il comune di Calendasco, Arci e il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Si tratta di uno dei due campi promossi da Libera in Emilia-Romagna (l’altro è nel bolognese). Agli incontri con personaggi illustri, saranno affiancati laboratori tra cui uno sul giornalismo d’inchiesta curato da Gaetano Rizzuto, ex direttore di Libertà, e uno radiofonico tenuto dal giornalista Federico Lacche (Libera Radio). Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Libera nazionale: https://tinyurl.com/8krwnv29

Per informazioni è disponibile il numero 3292123544. Il costo di iscrizione è di 20 euro: per chi abita nel Comune di Calendasco, è coperto interamente dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.