Malore al Lago Nero, trasportato in volo all’ospedale di Parma

Più informazioni su

E’ stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma dall’eliambulanza un uomo di 53 anni colto da malore mentre si trovava nella zona del Lago Nero, nel Comune di Ferriere, nel pomeriggio di Ferragosto.

Il 53enne, residente in provincia di Parma, si trovava sulle sponde del lago in compagnia della famiglia e di alcuni amici  in compagnia di altre persone. Subito è stata contattata la centrale del 118, che ha attivato l’ambulanza della Croce Azzurra di Ferriere e l’autoinfermieristica da Farini, insieme all’elisoccorso di Pavullo nel Frignano, che poco prima era intervenuto sempre nella nostra provincia per soccorrere un giovane che si era sentito male in Trebbia. Complicati i soccorsi: l’équipe sanitaria dell’elicottero è riuscita a raggiungere l’uomo insieme ai tecnici del soccorso alpino: una volta stabilizzato, il 53enne è stato recuperato con il verricello e condotto in volo in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma, dove si trova ricoverato.

Intervento Passo Zovallo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.