Open Day vaccinali il 3 e 4 settembre. Ausl “Iniziativa da estendere nelle scuole”

Più informazioni su

Proseguono le iniziative dell’Ausl di Piacenza per favorire ulteriormente l’adesione alla vaccinazione. Intanto chiude l’hub di Piacenza Expo come annunciato dal direttore Luca Baldino.

Nella foto da Facebook gli operatori prima della mezzanotte del 31 agosto, ultimo giorno di lavoro.

Open day vaccinali – Accesso diretto senza prenotazione per le persone con almeno 12 anni compiuti:

Venerdì 3 settembre (PIACENZA, portici di Palazzo Gotico)
dalle ore 19.00 alle 23.30

Sabato 4 settembre (PIACENZA, portici di Palazzo Gotico)
dalle ore 8.00 alle 13.00

Possono accedere agli Open day vaccinali:
– residenti o domiciliati in Provincia di Piacenza

– persone con occupazione o impiego oppure studenti in scuole e università in Provincia di Piacenza anche senza assegnazione di medico di famiglia

Il vaccino somministrato è Pfizer. La seconda dose sarà prenotata in un centro vaccinale. Per le persone con più di 60 anni può essere richiesto anche il vaccino monodose Janssen.

Sedute vaccinali con libero accesso – In alcune sedute, il cittadino può presentarsi in libero accesso per effettuare la prima dose vaccinale senza prenotazione. Al momento dell’accettazione sono previsti due diversi percorsi, per garantire il rispetto dell’orario assegnato a chi invece ha un appuntamento.
Giorni, orari e sedi in cui è consentito l’accesso libero sono in continuo aggiornamento qui. Il libero accesso è sempre possibile per ragazzi dai 12 ai 19 anni e per gli studenti, che possono effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 senza appuntamento.

Vaccinazioni itineranti presso le scuole – L’Azienda Usl di Piacenza ha in programma un incontro con i dirigenti scolastici per organizzare sedute vaccinali itineranti presso le scuole superiori cittadine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.