Primo allenamento per la Canottieri Ongina. Coach Bruni “Se saremo bravi, i risultati arriveranno” foto

Più informazioni su

E’ partita ufficialmente nel tardo pomeriggio di lunedì 30 agosto l’avventura della Canottieri Ongina, formazione piacentina di volley che sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B maschile dove militerà nel girone C. I gialloneri allenati da Gabriele Bruni si sono ritrovati al palazzetto dello sport di Monticelli, la “casa” di De Biasi e compagni, sostenendo al contempo il primo allenamento.

“Sono contento – le parole di Bruni, coach locale tornato al timone giallonero – che lo zoccolo duro della squadra sia stato confermato: è un buonissimo punto di partenza. Cambiando, però, i due palleggiatori, si cambia molto perché sono giocatori che toccano sempre la palla e tutti dovranno trovare ritmo, palla e situazioni nuove. Inoltre, anche il reparto di posto quattro è stato rivoluzionato, portando a casa Davide Zorzella, giovane del paese, e riportando a Monticelli un giocatore prezioso come Lucio Piazzi. Accanto alla conferma di Caci, è arrivato Bacca, un giocatore di equilibrio per dare stabilità a una squadra che non vuole essere solo propensa ad attaccare, ma anche a essere molto più equilibrata”. Quindi aggiunge. “In estate tutti vogliono far bene; noi dobbiamo andare in palestra, in primis conoscerci, poi lavorare in un determinato modo e creare un nostro sistema di gioco. Se saremo bravi, molto probabilmente i risultati arriveranno”.

Quella di lunedì è stata la prima delle cinque sedute della prima settimana di lavoro della Canottieri Ongina, prima del week end di riposo.

ALLENAMENTI CONGIUNTI – Sei al momento gli allenamenti congiunti calendarizzati: si inizierà sabato 18 settembre in casa contro Viadana, per poi proseguire sempre a Monticelli mercoledì 22 contro la Wimore Energy Parma. Successivamente, tris di impegni esterni: Garlasco (25 settembre), Viadana (28 settembre) e Scanzorosciate (2 ottobre). Infine, test casalingo venerdì 8 ottobre contro Valtrompia.

LA ROSA – Questa la rosa attuale della Canottieri Ongina

Palleggiatori: Thomas Ramberti, Marco De Biasi

Opposti: Henry Miranda, Lorenzo Paratici

Schiacciatori: Sandro Caci, Daniel Bacca, Lucio Piazzi, Davide Zorzella

Centrali: Beppe De Biasi, Bara Fall, Ousseynou Péne

Libero: Mattia Cereda

STAFF – Questo lo staff tecnico, medico e dirigenziale.

Presidente: Fausto Colombi

Direttore sportivo: Donato De Pascali

Coach: Gabriele Bruni

Secondo allenatore: Fausto Perodi

Preparatore atletico: Simone Tizzoni

Scoutwoman: Sonia Merli

Fisioterapista: Virginia Braghieri

Medico sociale: Carlo Pini

Segnapunti: Isabella Bassini

Videoman: Roberto Germiniasi

Dirigente addetto agli arbitri: Roberto Testa

Addetto marketing: Joseph Derata

Fotografi: Floriano Zorzella, Deborah Frittoli

Grafica: Valentina De Cani

Addetto stampa: Luca Ziliani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.