Prosegue l’ondata di calore, allerta gialla in pianura anche lunedì

Fine settimana “rovente” quello di Ferragosto, ma anche per la giornata di lunedì 16 agosto l’ondata di caldo intenso che sta avvolgendo il territorio regionale non allenterà la sua morsa.

E’ stata quindi prorogata anche per lunedì 16 agosto, da parte della Protezione Civile dell’Emilia Romagna, l’allerta gialla per temperature elevate; nel piacentino l’avviso riguarda in particolare la pianura. “Sono previste ancora – si legge nel bollettino – temperature elevate attorno a 37-38 gradi sulle zone di pianura e collina
centro-orientale, con locali punte fino a 39 gradi. Si segnala inoltre un generale aumento della ventilazione sud-occidentale durante la giornata con venti forti in Appennino e possibili temporanei rinforzi e raffiche che potranno raggiungere anche le zone di collina e pianura, in particolare quella romagnola. Dalla sera possibile intensificazione della ventilazione da nord-est sulla costa”.

LE PREVISIONI DEL RISCHIO CALORE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.