Quantcast

Quattromila euro per La Casa di Iris, il mercatino benefico del borgo La Colombaia foto

La Colombaia è un piccolo e grazioso borgo in località Montalbo, nel Comune di Ziano Piacentino, abitato da una comunità composta da 3 famiglie per complessive 10 persone. Nella giornata dell’8 agosto, per il secondo anno consecutivo, gli abitanti del borgo si sono adoperati per organizzare nelle caratteristiche stradine un mercatino con diversi punti a tema: dal vintage ai manufatti realizzati dai volontari dell’Associazione Insieme per l’Hospice, dalla bigiotteria della signora Luisa ad un laboratorio d’arte per bambini gestito da Sonia. Alla giornata era presente, negli spazi attigui al borgo, l’esposizione di autoveicoli d’epoca organizzata dall’Associazione Piacenza Club 4×4.

mercatino benefico La Colombaia

L’organizzazione dell’evento ha avuto come unico fine la raccolta fondi per il sostegno de La Casa di Iris. I visitatori hanno potuto gustare allo stand gastronomico prodotti tipici locali, compresi i vini della cantina Marasi e la gustosa bortellina cucinata ad arte dalle signore del posto. Nel pomeriggio i visitatori hanno potuto fruire di una robusta merenda. L’affluenza è stata buona con un risultato molto gratificante. Anche se in pochi, gli abitanti del gorgo, spinti dall’entusiasmo e dal fine benefico, hanno organizzato un evento senza tralasciare alcun aspetto, tra cui anche l’applicazione delle regole anti covid entrate in vigore qualche giorno prima. Al termine della giornata tutto il ricavato di 4mila euro è stato donato al presidente della Fondazione Casa di Iris che ha ringraziato, anche a nome del Presidente dell’Associazione Insieme per l’Hospice, Patrizia Barbieri, gli abitanti de La Colombaia per la sensibilità e la generosità dimostrata.

Un ringraziamento particolare è stato anche rivolto ai volontari dell’Associazione Insieme per l’Hospice che hanno prestato la loro collaborazione alla realizzazione dell’evento e a tutti i visitatori che con la loro presenza hanno contribuito al sostegno dell’Hospice di Piacenza. (nota stampa Associazione Insieme per L’Hospice)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.