Quantcast

“Ritratti e figure nella collezione Mazzolini” venerdì nuova visita guidata gratuita alla mostra di Rivergaro

Continua il ciclo di visite guidate gratuite alla mostra “Ritratti e figure nella collezione Mazzolini: un viaggio nel secolo breve” (promossa dal Comune e dal Centro di Lettura di Rivergaro) allestita presso l’Auditorium Casa del Popolo di Rivergaro.

Il ciclo ha lo scopo di approfondire e fare luce sulle opere e gli artisti protagonisti della mostra attraverso quattro visite guidate tematiche, condotte dal curatore della mostra Luca Maffi. Dopo il primo appuntamento dedicato alla panoramica sull’esposizione, venerdì 20 agosto ore 21.30, si prosegue con “Il ritorno all’ordine: fedeltà alla tradizione, in un mondo che cambia e va sempre più veloce”. La programmazione poi continuerà venerdì 27 agosto ore 21.30 con “Per essere originali serve… colore!” e venerdì 3 settembre con “Pop-art e nuovi linguaggi: la contemporaneità della Collezione Mazzolini”.

La partecipazione alle visite guidate è gratuita e, per garantire il contingentamento, sarà consentita a un massimo di 20 persone. Si ricorda inoltre che la mostra sarà visitabile da sabato 17 luglio al 5 settembre 2021, con ingresso libero, nei seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì, 21.00-23.00 sabato, domenica e festivi 17.00-19.00, 21.00-23.00 I visitatori della mostra che presenteranno il catalogo in Museo Collezione Mazzolini di Bobbio, avranno diritto al biglietto d’ingresso ridotto al Museo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.