Sospetto morso di vipera in Trebbia, bimbo di 6 anni trasportato a Parma

Sospetto morso di vipera in Trebbia, bimbo di 6 anni trasportato a Parma in eliambulanza.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 16 agosto, nel Comune di Ottone. I genitori del bambino stavano facendo ritorno verso la propria auto, percorrendo un sentiero che dalla spiaggetta del Trebbia conduce alla Statale 45, in località Valsiagira, quando il piccolo si è messo a gridare e ha mostrato il polpaccio sinistro, che iniziava già a gonfiarsi e sul quale era ben visibile il morso di un serpente. Il papà con grande sangue freddo ha prestato i primi soccorsi, e sono stati allertati i sanitari: sul posto sono arrivati l’ambulanza Croce Rossa di Ottone, l’auto medica del 118 di Bobbio ed EliParma.

Il bimbo è stato trasportato a Parma, accompagnato sull’elicottero dalla mamma. Le sue condizioni non sono – al momento – gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.