Tra Dante e violenza sulle donne, continua il festival letterario di Bobbio

Martedì 10 agosto, la seconda serata del festival letterario di Bobbio organizzato dalle Edizioni Pontegobbo, in collaborazione con il Comune di Bobbio e Nordmeccanica Group, si è aperta in un’atmosfera suggestiva dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri, nell’anniversario dei 700 anni dalla morte.

“E ‘l modo ancor m’offende” è il titolo dell’intervento di Maria Grazia Cella che ha toccato una tematica attuale come la violenza sulle donne, collegandola con le figure femminili nella Divina Commedia.

Letture di Valeria Natalizia e Marco Gallini, accompagnamento alla viola di Flaminia Virdis.

Settimana letteratura Bobbio 2021

A seguire Claudio Arzani ha presentato “Nelle fauci degl’Agnelli-Cronache in versi e in prosa dell’incontro con un Re, Sua Maestà il ’68” (Edizioni Pontegobbo). Hanno dialogato con l’autore Gianluca Zilocchi, Segretario generale della Camera del Lavoro di Piacenza e Antonio Mosti, già direttore Sert dell’Ausl di Piacenza.

Settimana letteratura Bobbio 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.