Frontale a Rottofreno tra auto e camion, un giovane ferito foto

Scontro frontale a Rottofreno, in pieno centro abitato, lungo la via Emilia Pavese. È successo intorno all’1 e 30 di venerdì notte.

L’impatto, molto violento, si è verificato tra una Fiat Punto e un autoarticolato. Ad avere la peggio il conducente dell’utilitaria Fiat, soccorso dai sanitari del 118 intervenuti con l’ambulanza della Pubblica Assistenza della Val Tidone, l’auto infermieristica del Pronto Soccorso di Castelsangiovanni e l’auto medica del Pronto Soccorso di Piacenza. Per riuscire ad estrarre il ferito dalle lamiere è stato necessario l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni.

scontro frontale Rottofreno

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stato trasportato all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, si tratta di un giovane 28enne originario dell’Ecuador e residente a Sarmato. Nello scontro ha riportato vari traumi ma non dovrebbe correre pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno quindi provveduto a mettere in sicurezza la scena del sinistro. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castelsangiovanni. Il traffico è rimasto completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia per oltre un ora, mandando in tilt la circolazione: lunghe code si sono formate nelle due direzioni di marcia.

scontro frontale Rottofreno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.