Quantcast

Ai bravissimi di Gragnano le borse di studio Squeri – Dallagiovanna

Alessandro Braga, Emily Piccoli, Andrea Posté, Arianna Carloni sono i ragazzi della terza media di Gragnano (Piacenza) che, avendo ottenuto il massimo dei voti, hanno ricevuto le borse di studio intitolate a Carlo Squeri e Vittorio Dallagiovanna dell’importo di 250 euro ciascuna. Ai bravissimi Fabio Coroli, Alessandro Colombi, Emma Tassara, Giada Sartori, Martina Gino Grillo e Giuseppe Collesano sono andati invece i buoni di 50 euro messi a disposizione dall’ Amministrazione comunale.

Angela Squeri e Alessandra Dallagiovanna hanno ricordato commosse i loro cari spronando i ragazzi a imitarli guardando con fiducia al futuro ma lavorando sempre con impegno senza dimenticare la loro comunità.

Il medesimo invito è arrivato dal Sindaco Patrizia Calza che, nel congratularsi con i ragazzi e le ragazze premiate, ha ricordato loro che la comunità gragnanese conta sul loro impegno futuro e li ha invitati a portare avanti insieme una grande impresa: la più grande evasione del secolo, l’evasione dall’ignoranza che imprigiona e ostacola il progresso. Molto interessanti le riflessioni svolte dai ragazzi che ricordando il periodo trascorso a scuola hanno voluto ringraziare gli insegnanti che li hanno accompagnati con affetto e con fermezza nel loro percorso di crescita e maturazione. Alla cerimonia, svolta, per ragioni di sicurezza, nella piazzetta antistante il Municipio, erano presenti, insieme a genitori e parenti dei premiati, anche il Vice Sindaco Marco Caviati, l’Assessore all’Istruzione Alessandra Tirelli e alcuni insegnanti tra cui la professoressa Silvia Cruciani che, da anni, segue il progetto, a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente, del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.