Oggi i funerali di Kristopher a S. Lazzaro. Al “Colombini” bandiere a lutto

Si terranno oggi, mercoledì 22 settembre, alle ore 17,30 nella chiesa di San Lazzaro, i funerali di Kristopher Dixon, il 18enne piacentino morto a causa del tragico incidente in scooter avvenuto a Roma nella serata di venerdì 17 settembre.

Le esequie si terranno all’aperto nell’area verde adiacente alla chiesa, dietro la scuola materna (ingresso via Emilia o via Spinazzi) per favorire la massima partecipazione in sicurezza. E’ finalmente arrivato il nulla osta dopo l’autopsia sulla salma per il rientro del corpo a Piacenza dalla Capitale.

bandiere a lutto Colombini

La scuola di Kristopher, il liceo “Colombini”, ha reso omaggio al giovane studente che frequentava la quinta classe indirizzo economico sociale: ha deciso di listare a lutto le bandiere esposte sulla facciata, un atto semplice e simbolico, visibile a tutti i passanti. In questi giorni tantissimi si sono stretti intorno alla famiglia ed in particolare alla mamma Katia Tarasconi, consigliera regionale. Restano ancora gravi le condizioni dell’amico che era con lui: nella serata del 18 settembre è stato trasferito all’ospedale San Filippo Neri, sempre nella capitale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.