Quantcast

Al Pavesi Fiorenzuola sfida la cenerentola Seregno

FIORENZUOLA – SEREGNO 0-0 (in campo alle 17,30)

“Veniamo da una buona settimana di allenamento per affrontare una serie di partite con tanti punti in palio”.

Parola di mister Luca Tabbiani, che commenta la preparazione della sfida in programma domenica alle 17,30 al Velodromo Pavesi contro una delle cenerentole del Girone A di Serie C, il Seregno. In scena la quinta partita stagionale con i rossoneri a cinque punti in classifica. “Dobbiamo migliorare perchè siamo all’inizio e conta la crescita – afferma Tabbiani – , sono contento perchè nelle ultime due gare abbiamo fatto un passettino avanti e tanti giocatori stanno salendo di livello. Abbiamo tanti giocatori da poter utilizzare”.

E sugli avversari: “Il Seregno non è una formazione abbordabile, sarà una partita difficile con una squadra che ha giocatori importanti soprattutto in avanti. Ha avuto un calendario difficile e dispone di meno punti di quelli previsti. E’ una partita che vede due formazioni con due modi di giocare molto diversi, dovremo metterci tanto agonismo e tanta intensità. Siamo pronti per affrontare la gara e anche la settimana lunga e fitta di impegni”.

U.S. Fiorenzuola si affaccia alla 5° Giornata Campionato Serie C Girone A affrontando il Seregno Calcio, con fischio d’inizio domenica 26 settembre 2021 alle ore 17.30 al Velodromo Pavesi.

Dopo aver ottenuto 5 punti in 4 giornate, la squadra di Mister Luca Tabbiani affronta ora un trittico di partite con Seregno, Padova e Lecco in una settimana che rendono il periodo dei valdardesi da vero e proprio bollino rosso.

Il Fiorenzuola ha perseguito nelle settimane una identità ben identificata, dimostrandosi una delle squadre che da ampio spazio alla linea verdi giocando almeno con 5 under in squadra (con Giana Erminio, Legnago, Pergolettese, Pro Patria e, ovviamente, Juventus U23).

I rossoneri affronteranno come scritto il Seregno, formazione neopromossa come i rossoneri che al momento ha un punto in classifica (conquistato alla prima giornata con la trasferta sul campo della Triestina). La squadra di mister Mariani è tuttavia composta in modo importante, con diversi nomi altisonanti per la categoria.

Basti pensare che il tandem offensivo del Seregno Calcio è composto da Cocco (attaccante da 196 partite e 47 reti in Serie B ed 8 presenze in Serie A) e Cernigoi.

La partita verrà diretta dal Signor Giuseppe Collu da Cagliari coadiuvato dagli Assistenti Nasti da Napoli e Piadipalumbo da Torre Annunziata.

In casa rossonera, in vista di un triplo impegno nei prossimi 7 giorni Mister Tabbiani ha voluto tenere tutti sulla corda nelle rotazioni settimanali. Rispetto alla trasferta contro la Pro Sesto, è probabile tuttavia una larga conferma della squadra che ha ben impressionato nonostante lo 0-0 finale, riuscendo a dominare per lunghi tratti la partita.

Al momento i top scorer del Fiorenzuola sono Bruschi (2 centri) seguito da Nelli e Mamona a 1.

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato in questo modo la prossima gara che attende il Fiorenzuola: ”Abbiamo passato una buona settimana di lavoro, la squadra come da inizio anno si allena bene e per questo sono molto contento.

Contro il Seregno ci attende una partita molto complicata, è una squadra molto forte con grande qualità. Ha iniziato forse con pochi punti ma anche a causa di un calendario molto complesso, ma si tratta di una squadra molto aggressiva quando è in non possesso palla.

Avremo poco tempo per pensare e dovremo essere pronti a fare tanti duelli; sono due stili di gioco molto diversi, a noi potrebbe servire per migliorare anche a livello di impatto. Sono sicuro però che siamo pronti ad affrontare queste tre partite in una settimana con una identità che continua a crescere.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.