Quantcast

Ancora tempo stabile e caldo, peggiora da metà settimana previsioni

Più informazioni su

Avvio di settimana all’insegna del tempo stabile in Emilia Romagna, con la rimonta di un campo anticiclonico che – spiegano gli esperti di 3b Meteo – porterà un generale aumento delle temperature, con le massime che torneranno a superare diffusamente i 30 gradi in pianura.

Lunedì 13 settembre nel piacentino il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso; qualche nube invece nella giornata di martedì, con possibili pioviggini sui rilievi. In pianura le temperature saranno comprese tra i 18 e i 30 gradi. La situazione è destinata a mutare a partire da metà settimana: “Una saccatura presente sulla penisola iberica – le previsioni di Arpae – favorirà l’afflusso sulla nostra regione di correnti umide meridionali che, inizialmente, determineranno solo un aumento della nuvolosità, ma, successivamente, porteranno anche deboli precipitazioni. Le temperature subiranno oscillazioni modeste con le massime ancora prossime a 30 gradi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.