Cadeo, lavori in corso per la riqualificazione delle case popolari di Saliceto

Più informazioni su

Lavori in corso a Cadeo presso gli appartamenti di edilizia residenziale pubblica, obiettivo riqualificazione e migliorie.

“Gli appartamenti oggetto di riqualificazione sono quelli situati nella frazione di Saliceto – spiega Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. Nel nostro territorio sono ben 14 gli appartamenti gestiti da ACER: quattro si trovano a Roveleto e dieci a Saliceto. Tutte abitazioni godono di canoni agevolati e vengono assegnate tramite graduatoria comunale”. “L’intervento consiste nel rifacimento dei balconi con la sostituzione delle parti ammalorate e nella loro impermeabilizzazione – specifica la vicesindaca Toma -. Inoltre, è previsto lo sfalciamento completo di una siepe che attualmente ostacola il passaggio e il posizionamento di una rete metallica verde che delimiterà la proprietà comunale. Le migliorie da attuare sugli appartamenti a Saliceto sono diversi, una tra queste la realizzazione del cappotto per efficientamento energetico e saranno realizzate prossimamente: Acer le ha incluse nel programma di ristrutturazione che godrà del superbonus del 110%”.

“L’intervento attualmente in corso ha un costo di circa 30mila euro e sarà completamente a carico di Acer” – conclude il sindaco Bricconi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.