Controlli anti covid, nell’ultima settimana quattro sanzioni

Proseguono le attività di prevenzione e controllo, nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nell’ultima settimana – dal 6 al 12 settembre – le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 578 servizi con l’impiego di 1194 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 871 persone e 32 attività o esercizi commerciali: 4 i cittadini sanzionati. Solo nell’ultimo fine settimana sono state controllate 257 persone e 21 attività e sanzionate due persone. Complessivamente, dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata del 12 settembre 2021, sono state controllate 147.942 persone (4.329 sanzioni) e 8.489 esercizi commerciali (98 quelli sanzionati).

Prosegue altresì – fa sapere la Prefettura -, in sinergia con l’Ausl, i presidenti dei Distretti Socio Sanitari della Provincia di Piacenza, l’Ufficio Scolastico Provinciale, i Dirigenti Scolastici della Provincia di Piacenza e con il coinvolgimento della Consulta Provinciale degli Studenti l’attività di sensibilizzazione dei giovani “per il rispetto del norme vigenti in tema di contenimento della diffusione del virus Covid, nonché per la diffusione della cultura vaccinale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.