Quantcast

“Dal Ministero 485mila euro per la messa in sicurezza delle scuole piacentine”

Più informazioni su

Ammontano a 485 mila euro per le scuole piacentine le risorse stanziate dal Ministero dell’Istruzione al fine di intervenire su solai e controsoffitti delle istituzioni scolastiche per prevenire fenomeni di crollo, una quota parte dei complessivi 43.004.901,91 finanziati con decreto del direttore della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale dell’ 8 gennaio 2020, n. 2.

Lo annunciano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi. In particolare, 20 mila euro sono destinati al Comune di San Giorgio Piacentino, 465mila al Comune di Piacenza. La cifra è stata calcolata sul fabbisogno espresso da Comuni, province e città metropolitane che hanno presentato l’apposita richiesta di contributo per interventi di messa in sicurezza a seguito di indagini diagnostiche su solai e controsoffitti di importo superiore a 20 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.