“Di terre, di cibi, di vini…e di cammini”, nuova escursione alla scoperta della Val Tidone

Più informazioni su

Nuova escursione a piedi del circuito “Val Tidone Lentamente”, che rientra anche nel programma delle iniziative per la tappa di Nibbiano del Valtidone Wine Fest.

Domenica 19 settembre la guida AIGAE Mirna Filippi organizza, con il supporto dell’associazione ‘Sentiero del Tidone’, la camminata dal titolo “Di terre, di cibi, di vini…e di cammini”. L’escursione ad anello partirà dalla Località Molino Ceppetto di Nibbiano di Alta Val Tidone e prevede una tranquilla camminata, adatta a tutti, di circa 9 chilometri, dove sarà possibile ammirare il paesaggio della Val Tidone, conoscere a fondo il caratteristico borgo di Genepreto grazie all’associazione locale ‘Comitato Organizzativo Genepreto’, degustare prodotti tipici piacentini presso l’Osteria “La Piazzetta”, visitare un’azienda vitivinicola della zona e, nel rientro, osservare da vicino il Castello di Corticelli e percorrere un tratto di Sentiero del Tidone.

INFORMAZIONI – Durata di circa 4 ore, al netto delle soste. Ritrovo ore 8:30 con partenza ore 8:45. L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Venerdì 17 settembre e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Mirna Filippi tramite i seguenti riferimenti: telefono 3923267010 oppure email filippimirna@gmail.com. Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.