Quantcast

Dopo la siccità sono attesi i temporali, allerta arancione della Protezione Civile previsioni

Allerta arancione della Protezione Civile regionale per temporali anche in provincia di Piacenza, mentre è allerta gialla per frane e piene dei corsi minori per vento a partire dalla mezzanotte di giovedì 16 settembre.

LEGGI L’ALLERTA

Dopo tanta siccità e stabilità è previsto un brusco cambiamento meteo: nella giornata di giovedì 16 settembre – si legge nell’allerta – sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali su tutta la regione, particolarmente intensi e persistenti, con possibili effetti e danni associati, sui rilievi di crinale del settore centro-occidentale della regione. Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, ruscellamenti sui versanti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. Si prevedono inoltre venti di burrasca da sud-ovest (tra 62 e 74 km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.