Doppietta dei fratelli Cremona: primo e secondo posto nella prova unica dell’Europeo

Fratelli Cremona in trionfo al circuito “Achille Salomoni” a Cremona dove si è svolta la 47esima edizione della Giornata Motonautica “Città di Cremona”. I campioni piacentini Massimiliano e Alessandro Cremona, si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo al Campionato Europeo Classe F350.

“Abbiamo dominato praticamente la competizione dalle qualifiche del sabato – spiega Alessandro Cremona – dove ho ottenuto il miglior tempo davanti a mio fratello. Poi anche durante la gara non c’è stata storia con Massimiliano che ha vinto le tre prove, mentre io mi sono sempre piazzato al secondo posto. Siamo molto soddisfatti per aver portato questo risultato prestigioso a Piacenza con l’ennesima doppietta dei fratelli Cremona”. “Ora mi attende il Mondiale in Germania la prossima settimana – conclude il campione piacentino – dove voglio continuare a far bene come sta avvenendo in questo 2021 ricco di soddisfazioni per me e mio fratello.

“E’ stata una grande gara – sottolinea Massimiliano Cremona – soprattutto pensando ai problemini avuti nelle qualifiche. Abbiamo vinto nonostante degli ottimi avversari e delle condizioni meteo avverse per le nostre caratteristiche. I festeggiamenti dureranno poco perché vogliamo essere competitivi anche in Germania per il Mondiale, dove mi aspetto personalmente un altro buon risultato”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.