Quantcast

Elezioni a Borgonovo, Pietro Mazzocchi

Pietro Mazzocchi, 60 anni – Lista “Insieme per Borgonovo”

Precedenti esperienze amministrative: 5 anni come consigliere comunale e 5 anni come sindaco.

Ultimo libro letto: Se questo è un uomo di Primo Levi.

Il mestiere di sindaco non è facile e spesso poco considerato, che cosa l’ha spinta a candidarsi?
La mia ricandidatura è venuta principalmente dalle richieste delle tante persone incontrate per il paese che penso abbiano apprezzato il mio operato e il mio approccio ai problemi. In secondo luogo mi piacerebbe vedere portarti a termine alcuni progetti già avviati in questo mandato.

Qual è il progetto a cui tiene di più e che vorrebbe realizzare nei prossimi 5 anni?
Mi piacerebbe sicuramente vedere ultimato il progetto dell’istituto comprensivo con la realizzazione della nuova mensa e l’ampliamento delle aule nel 2022. Inoltre, nei 5 anni vorrei vedere realizzato il progetto, già finanziato e approvato, del nuovo asilo nido.

L’esperienza del covid cosa deve far cambiare nelle amministrazioni locali?
Sicuramente è necessario concentrarsi maggiormente sulle modalità funzionali di Lavoro Agile nelle pubbliche amministrazioni, lavorando per obiettivi, e prestare ulteriore attenzioni alle categorie cosiddette “fragili” che necessitano anche il sostengo delle istituzioni locali.

Favorevole al vaccino obbligatorio o al green pass obbligatorio?
Mi affido a quanto indicato dalla comunità scientifica e dalle normative stabilite dal nostro governo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.