Quantcast

Elezioni Rottofreno, Paola Galvani

Più informazioni su

Paola Galvani, 45 anni – Lista “Paola Galvani sindaco”
PRECEDENTI ESPERIENZE AMMINISTRATIVE: assessore dal 2011 al comune di Rottofreno – dal 2014 consigliere provinciale con delega, attualmente vicepresidente della Provincia di Piacenza.
ULTIMO LIBRO LETTO: La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano – libro triste ma bello, letto con la smania di arrivare in fondo. l’inquietudine di coloro che faticano a fare pace con il passato.
IL MESTIERE DI SINDACO NON È FACILE E SPESSO POCO CONSIDERATO, CHE COSA L’HA SPINTA A CANDIDARSI? Credo che sia molto importante quando si crede in qualcosa metterci la faccia, io ho deciso di metterci anche il cuore e l’esperienza. E’ stato duro amministrare in questi 10 anni ma al tempo stesso credo di aver acquisito sul campo le conoscenze per fare bene. Bisogna imparare a gestire la macchina amministrativa, sapere come cercare ed ottenere finanziamenti e come impiegare le risorse disponibili per poter generare maggior benessere sul territorio.
QUAL È IL PROGETTO A CUI TIENE DI PIÙ E CHE VORREBBE REALIZZARE NEI PROSSIMI 5 ANNI? Mi piace pensare e progettare in grande, vorrei completare l’area sportiva dove presto sorgerranno la piscina e il palazzetto, con altre strutture per la collettività.
L’ESPERIENZA DEL COVID COSA DEVE FAR CAMBIARE NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI? Deve aumentare la digitalizzazione degli enti e la capacità di attuare lo smart working-
FAVOREVOLE AL VACCINO OBBLIGATORIO O AL GREEN PASS OBBLIGATORIO? Personalmente ho fatto il vaccino il primo giorno utile, lo ritengo indispensabile per uscire dalla pandemia. comunque metterei il green pass obbligatorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.