Quantcast

EstateFarnese, la rassegna si chiude nel segno della danza con Piacenza Art Ballet

Il palcoscenico d’eccezione di Palazzo Farnese, che in questi mesi ha visto avvicendarsi più di cento eventi, chiude la propria estate stasera, 14 settembre, alle 21 con il Piacenza Art Ballet, il Centro Danza nato nel 2017 e l’Étoile Ballet Theatre, compagnia di balletto professionale internazionale fondata nel settembre del 2020.

La serata proporrà alcuni estratti delle creazioni più famose dei direttori artistici e dei primi ballerini internazionali Ines Albertini & Walter Angelini che dopo dodici anni di successi negli Stati Uniti, tornano a calcare le scene italiane. Lo spettacolo prevede inoltre estratti dalla “Fanciulla di neve”, “Requiem, “Schehrazade, mentre il balletto conclusivo avrà come titolo “Vampiri”. Michele Olivieri, storico e critico della danza, ha scritto riguardo a “Requiem”: “I due accademici coreografi creano degli effetti inediti a beneficio dello spettatore, riuscendo a coniugare la sofferenza e la drammaticità con la rinascita del mistero della natura”. Lynda Van Kuren, freelance writer americana, ha invece così definitivo l’operato di Albertini/Angelini: “La danza, le coreografie, gli effetti visivi e l’allestimento sono eccezionali; portano la danza ad un altro livello facendo la differenza nell’intero panorama mondiale”. Da non perdere dunque il debutto italiano dell’Étoile Ballet Theatre, uno spettacolo particolarmente emozionante.

Scopri di più sul sito web ufficiale www.etoileballettheatre.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.