Fine settimana all’insegna dello sport per Avis Piacenza

Più informazioni su

Avis torna ad animare il territorio, ad organizzare eventi e a promuovere la donazione di sangue.

Si comincia sabato 25 settembre con “Pianello in Marcia”, una camminata ludico-motoria non competitiva nelle colline della Val Tidone il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ad Avis Pianello. Ritrovo presso il Centro Sportivo Comunale di Pianello Val Tidone. Iscrizioni e partenze dalle ore 14 alle ore 15:30. Tre i percorsi disponibili: da 8, 12 e 17 Km.

Anche a Monticelli d’Ongina si torna a correre grazie ad Avis e Aido che insieme organizzano la “Camminata lungo il Po’”. La manifestazione, giunta alla sua 48esima edizione, si terrà domenica 26 settembre a Fogarole di Monticelli d’Ongina ed è una delle 5 gare sportive promosse durante l’anno da Avis Monticelli. Ritrovo nella piazza della Chiesa di Fogarole alle ore 07:15. Iscrizioni e partenze dalle 07:30 alle 09:00. Tre i percorsi disponibili: da 5, 10 e 15 Km.

Infine a Carpaneto P.no, sempre domenica 26 settembre, Avis celebra mezzo secolo di vita. Nel quadro della ricorrenza verranno assegnate a sei studenti dell’istituto Silvio Pellico delle borse di studio dedicate alla benefattrice Anna Ziliani. La Sezione locale è molto attenta alle nuove generazioni. Il 14 settembre scorso, in collaborazione con Avis Gropparello, una delegazione dell’Associazione ha visitato gli istituti del territorio e regalato diari scolastici agli studenti.

Sempre nel corso della mattinata verranno premiati 60 donatori emeriti di Avis Carpaneto: giovani volontari e veterani che hanno raggiunto un numero significativo di donazioni. La giornata si aprirà alle ore 09:00 con la Santa Messa presso la Chiesa dei SS. Fermo e Rustico mentre le premiazioni si terranno alle ore 10:00 nel cortile del Palazzo Municipale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.