Giornata Alzheimer, sul Facsal il banchetto informativo col geriatra

Come ogni anno, il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI) per sensibilizzare e diffondere nuove informazioni sulla malattia.

In questa occasione, che rappresenta anche un’opportunità per uscire allo scoperto per chiedere e ricevere aiuto, l’Associazione Alzheimer Piacenza ha allestito un punto informativo sul Pubblico Passeggio all’incrocio con via Genova, a fianco del liceo scientifico Respighi, disponibile fino alle ore 18. Presente durante tutta la giornata un medico geriatra esperto in disturbi cognitivi che fornirà informazioni e risposte sulla malattia e sui servizi di prevenzione attivi nel nostro territorio offerti dall’Ausl di Piacenza. Secondo l’ultimo Rapporto Mondiale Alzheimer 2021 la malattia colpisce 55 milioni persone nel mondo e il 75% dei 55 milioni di casi globali non ha una diagnosi ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.