Dalla prossima settimana il vaccino arriva a scuola. Seduta ad hoc per le donne in gravidanza

Più informazioni su

Il vaccino arriva a scuola: a Piacenza si inizia dalla prossima settimana. All’iniziativa, mirata ai ragazzi delle scuole superiori, hanno già aderito gli istituti Raineri Marcora, Isii Marconi, l’istituto Volta a Castelsangiovanni e il Mattei di Fiorenzuola.

“Allestiremo degli stand all’esterno degli istituti – ha spiegato il direttore generale dell’Ausl, Luca Baldino, facendo il punto sull’andamento dell’epidemia sul territorio – e vedremo quale sarà l’adesione da parte dei ragazzi, per decidere se continuare e ampliare questa ttività, che è molto onerosa per l’azienda”. Saranno inoltre presenti stand vaccinali in occasione della manifestazione Futuro in Salute, in Piazza Cavalli dal 30 settembre al 2 ottobre, dalle ore 16 alle ore 20.

Sempre nei prossimi giorni si procederà al coinvolgimento dei lavoratori della logistica: anche in questo caso verranno allestiti in loco punti per la vaccinazione. La prossima settimana è inoltre in programma una seduta vaccinale ad hoc, nell’hub all’ex Arsenale a Piacenza, destinata a donne in gravidanza e puerpere, con la presenza di personale specializzato per il supporto clinico e per chiarire eventuali dubbi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.