Lavori di asfaltatura in tangenziale sud, cambia la viabilità “Strade alternative consigliate”

Più informazioni su

Inizieranno lunedì 13 settembre i lavori asfaltatura lungo la strada statale 725 “Tangenziale sud di Piacenza”, che comporteranno alcune limitazioni temporanee alla circolazione.

La programmazione dei lavori – informa Anas – è stata pianificata in tre fasi, durante le quali il traffico verrà deviato sulla viabilità secondaria: lunedì 13 settembre sarà istituita la chiusura della carreggiata in direzione Bobbio, dal km 0,000 al km 0,700; martedì 14 settembre sarà istituita la chiusura del tratto dal km 0,000 al km 0,700 in entrambe le direzioni di marcia; infine, nella giornata di mercoledì 15 settembre sarà disposta la chiusura del tratto dal 0,700 al km 0,000 per la carreggiata in direzione Autostrada.

“L’intervento – specifica il Comune di Piacenza -, che proseguirà per alcuni giorni, avrà inizio lunedì 13 settembre a cominciare dalle ore 10, in modo da evitare il momento di maggior traffico dell’asse viario nel primo giorno della settimana. I lavori interesseranno la Tangenziale a partire dall’intersezione con la Strada Statale n. 10 e riguarderanno sia tratti a 4 corsie, sia tratti a 2 corsie. Anche per questo motivo, onde evitare possibili disagi, viene consigliato per gli spostamenti l’uso di una viabilità alternativa alla Tangenziale, se non strettamente necessario percorrere la stessa.

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.