Mette in vendita mobili di antiquariato, ma finisce per versare oltre 4mila euro

Mette in vendita mobili di antiquariato, ma finisce per versare oltre 4mila euro. La vittima del raggiro, un uomo di 39 anni residente in Alta Valtidone, si è quindi rivolto ai carabinieri: i militari della stazione di Pianello sono risaliti a una donna di 39 anni, residente a Roma, con precedenti, e che è stata denunciata per truffa.

I fatti risalgono a qualche tempo fa, quando la moglie del 39enne ha deciso di mettere in vendita, su un sito di e-commerce – dei mobili di antiquariato. La truffatrice li ha quindi contattati, dicendosi interessata all’acquisto con il metodo di pagamento ‘ricarica tasca’. Il 39enne si è quindi recato presso il proprio istituto di credito, in attesa di indicazioni per completare l’operazione: le istruzioni arrivate dalla donna, però, lo hanno portato a versare 4.350 euro, sia utilizzando il proprio bancomat che quello della moglie. Solo alla sera, controllando l’home banking, si è reso conto di essere stato truffato.

Si è quindi rivolto ai carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone, i quali dopo tutti gli opportuni accertamenti e verifiche eseguite sono riusciti a risalire all’intestataria della carta di credito ricaricabile. Si tratta di una giovane donna di 39 anni, con precedenti specifici, denunciata per truffa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.