Quantcast

Nomine nel clero, don Mazzoni nuovo segretario del vescovo

Sabato 25 settembre, presso la sala degli arazzi del Collegio Alberoni, il Vescovo monsignor Adriano Cevolotto ha annunciato alcune nuove nomine nel clero diocesano alla conclusione della tradizionale “due giorni” di aggiornamento pastorale per preti e diaconi della diocesi.

Monsignor Pietro Bulla diventa presidente dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero, subentrando a don Giampiero Esopi, giunto a fine mandato. Mons. Bulla lascia così l’incarico di economo diocesano che verrà affidato a mons. Celso Dosi, finora segretario del Vescovo. Al posto di mons. Dosi, nella segreteria del Vescovo farà il suo ingresso don Alessandro Mazzoni, finora collaboratore presso la parrocchia di Fiorenzuola d’Arda, che lascerà nelle prossime settimane. Don Mazzoni continuerà invece nella guida del Servizio di pastorale giovanile e vocazionale. In questo ambito verrà avviata nei prossimi mesi una comunità vocazionale anch’essa affidata alla responsabilità di don Mazzoni.

Mons. Cevolotto ha espresso il suo grazie per il servizio alla diocesi compiuto dalle diverse persone coinvolte nelle nomine e dai loro collaboratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.