Nuovi marciapiedi anche in Via Emmanueli, Tassi: “Continua il piano di riqualificazione in tutta la città”

“Era un intervento particolarmente atteso, visto lo stato di abbandono e conseguente ammaloramento dei marciapiedi della via, in particolare nei pressi della scuola e finalmente diamo una risposta concreta in termini di sicurezza e decoro”.

Così l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi annuncia la conclusione dell’intervento di riqualificazione dei marciapiedi di Via Emmanueli nella zona del Belvedere a Piacenza. L’intervento, che dà continuità a quelli già realizzati in zona su via Castagna, via Cristalli, via Fratus De Balestrini, via Puccini, via Bozzini, via Burali e via Arrigoni nei mesi scorsi, ha riguardato un tratto complessivo di 780 metri per una superficie di circa 1000 mq. “L’intervento – sottolinea Tassi – è stato particolarmente complesso a causa delle radici degli alberi messi a dimora diversi decenni fa e che creano instabilità e danni al marciapiedi. Ma con questi lavori, per cui ringrazio i tecnici e la ditta esecutrice, miglioriamo decisamente le condizioni di sicurezza e di fruibilità per tutti e, in particolare, per studenti e genitori, docenti e personale scolastico della scuola Pezzani”.

La riqualificazione dei marciapiedi cittadini – fa sapere l’amministrazione comunale – proseguirà nei prossimi giorni con il completamento dei marciapiedi di via Puccini e, a seguire, nelle seguenti vie: Cilea, Mascagni, Perosi, Ponchielli, Toscanini, Zandonai e Zanella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.