Oltre mille controlli anti-contagio nell’ultima settimana: nessuna sanzione

Più informazioni su

Proseguono le attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nell’ultima settimana (30 agosto-5 settembre) sono stati effettuati 597 servizi con l’impiego di 1.228 uomini; nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate dalle forze di polizia statali e locali 1.023 persone e 35 attività o esercizi commerciali. Solo nell’ultimo fine settimana i controlli hanno interessato 296 persone e 17 attività. Complessivamente, dall’8 marzo 2020 e sino al 5 settembre 2021, sono state controllate 147.071 persone (4.325 sanzionate) e 8.457 esercizi commerciali (98 sanzioni).

In relazione all’imminente avvio del nuovo anno scolastico, si è nuovamente riunito, presieduto dal Prefetto, il tavolo tecnico scuole-trasporti: alla riunione hanno preso parte i rappresentanti della Regione Emilia Romagna – Assessorato mobilità e trasporti, della Provincia di Piacenza, dei Comuni di Piacenza, Castel San Giovanni, Borgonovo e Bobbio, dell’Ufficio scolastico provinciale, dell’Ufficio MCTC, di Tempi Agenzia, di SETA – Piacenza, di Trenitalia TPER e di Trenord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.