Quantcast

Partecipazione e democrazia nel sindacato, delegazione piacentina Cgil a Milano

Una folta delegazione di delegate e delegati dai luoghi di lavoro è partita da Piacenza in direzione Milano dove 3mila rappresentanti diretti dei luoghi di lavoro si ritrovano per dare vita al percorso che porterà alla Conferenza di organizzazione. Partecipazione e democrazia, questi i temi centrali. La Confederazione lancia anche una grande campagna nazionale a favore dei vaccini.

“Un percorso di rilancio delle idee e dei principi che stanno alla base del sindacalismo: inclusione, partecipazione, rappresentanza – spiega Gianluca Zilocchi, segretario generale Cgil Piacenza – Le proposte e le iniziative della Cgil si dovranno misurare con problemi molto complessi in una situazione sociale ed economica messa a dura prova dalla pandemia e dalle rapidissime trasformazioni del mondo del lavoro. Sia a livello locale che nazionale, il ruolo del sindacato e in generale il lavoro deve essere al centro del Pnrr, e la Cgil si sta attrezzando per svolgere il suo compito al meglio”. (nota stampa)

In foto, alcuni momenti dell’assemblea e il Segretario Zilocchi con il segretario regionale Cgil ER Massimo Bussandri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.