Quantcast

Prefettura, online l’elenco dei veicoli sequestrati. Richieste di custodia entro 30 giorni

Sarà pubblicato il 20 settembre sul sito internet della Prefettura di Piacenza (www.prefettura.it/piacenza), ai sensi dell’art. 215 bis del Codice della Strada, l’elenco dei veicoli giacenti da oltre sei mesi presso le depositerie autorizzate ai sensi dell’articolo 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 571/1982, a seguito dell’applicazione di misure di sequestro amministrativo e fermo amministrativo, nonché per effetto di provvedimenti amministrativi di confisca non ancora definitivi e di dissequestro.

Gli aventi diritto (proprietari, conducenti ed altri soggetti di cui all’art. 196 del Codice della Strada) – fa sapere la Prefettura -, entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione, potranno chiedere l’affidamento in custodia del veicolo previo pagamento integrale delle relative spese di recupero e custodia, rivolgendosi direttamente all’organo di polizia che ha proceduto al fermo o sequestro del veicolo. “In assenza di tale adempimento – viene precisato – i veicoli si riterranno abbandonati e, ove sottoposti a confisca, la stessa sarà ritenuta definitiva. I veicoli non ritirati saranno dunque alienati senza ulteriore comunicazione”.

Gli interessati potranno rivolgersi, per ogni ulteriore informazione, al personale della Prefettura (Area II tel. 0523 – 397111 oppure 0523 – 397412).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.