Quantcast

Settimana dell’allattamento, venerdì alla Galleria del Sole incontro con le ostetriche

Anche quest’anno l’Azienda Usl di Piacenza aderisce alla Settimana mondiale dell’allattamento, evento di sensibilizzazione dedicato al tema.

L’appuntamento è per venerdì 24 settembre, alla Galleria del Sole, in via Marinai d’Italia 1. Sono invitate le neo mamme ma anche le donne che sono in gravidanza. Le ostetriche del Consultorio familiare, in collaborazione con il Centro per le famiglie, saranno a disposizione delle piacentine per un pomeriggio insieme, a partire dalle ore 15.30. Le mamme in attesa potranno confrontarsi con le professioniste proprio sul tema dell’allattamento. Le ostetriche sono pronte a rispondere a tutte le domande sui vantaggi dell’alimentazione al seno per il neonato e a sfatare i tanti miti errati che spesso circolano sull’argomento. Per le mamme con neonati, invece, è previsto un’utile dimostrazione sul tema del babywearing, dedicato a tutte le donne che vogliono scoprire i vantaggi di portare i bambini in fascia.

Il pomeriggio terminerà con un Flash mob attorno alle ore 16.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.