Quantcast

“Tramonto sul sentiero”, escursione in Val Tidone sabato 11 settembre

Sabato 11 settembre una nuova escursione a piedi con il circuito “Val Tidone Lentamente”. L’iniziativa è stata rinominata “Tramonto sul sentiero”, e consiste in una passeggiata serale – da Caminata a Trebecco – lungo il Sentiero del Tidone nelle ultime luci della sera. A gestire la camminata sarà la guida AIGAE Annalisa Guaraldo, in collaborazione con l’associazione ‘Sentiero del Tidone’.

L’ESCURSIONE – Escursione pomeridiana ad anello di circa 8 chilometri adatta a tutti della durata di circa 3 ore (al netto delle soste) che prevede di percorrere inizialmente il Sentiero del Tidone da Caminata fino alla Diga del Molato e successivamente di salire fino al borgo di Trebecco, attraversando il bosco di latifoglie che accenna i primi colori dell’autunno, da dove godere il panorama dolce e armonioso della Val Tidone nelle ultimi luci della sera. Dopo l’escursione sarà possibile partecipare al 1° Bike Festival Val Tidone a Nibbiano organizzato da Tidon Valley e gustare i deliziosi bataro’, prodotto DeCO del comune Alta Val Tidone, preparati dalla Pro Loco locale Curte Neblani. Ritrovo ore 15:15 con partenza ore 15:30 a Caminata in via Tidone. 

L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro venerdì 10 settembre e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Annalisa Guaraldo tramite i seguenti riferimenti: telefono 3298507198 oppure email a.guaraldo@icalcaterragae.com Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.