Trasferta a Poviglio per il Piacenza baseball in serie positiva

Più informazioni su

Prosegue il cammino del Piacenza baseball nel Campionato di Serie B.

Domenica 12 settembre i biancorossi sono chiamati alla trasferta in terra reggiana sul campo di Poviglio. La squadra di casa ha appena perso la leadership del girone A in favore dello Junior Parma a causa del sorprendente scivolone di domenica scorsa in casa del Fossano, dove ha subito la prima doppia sconfitta stagionale. Dovendo ancora effettuare il turno di riposo, il Poviglio ha a disposizione solamente quattro incontri per sperare di recuperare la leadership, ma a questo punto si rende obbligatorio vincere tutti e quattro gli incontri sperando in un doppio passo falso dello Junior.

Proprio questo aspetto può rappresentare la maggiore difficoltà che il Piacenza dovrà affrontare. Dimostrando però negli ultimi turni di giocare costantemente con disinvoltura e di aver raggiunto un livello competitivo anche nei confronti delle avversarie meglio posizionate in classifica. All’andata i ragazzi di Marenghi ottennero un meritevole e limpido successo in gara uno per poi cedere, soprattutto mentalmente, in gara due. Alla luce delle più recenti prestazioni di entrambe le squadre risulta difficile azzardare un pronostico: Poviglio ha obblighi di classifica, Piacenza vuole proseguire la striscia positiva e chiudere il Campionato vincendo il maggior numero possibile di partite.

Manager Marenghi dovrà certamente fare a meno di Simone Sanna e di Simone Carnevale, impegnati entrambi nei playoff delle categorie Under 18. Assenze pesanti ma che la profondità della rosa potrà arginare con valide alternative.

Programma giornata: Poviglio-Piacenza; Junior Parma-Reggio Emilia; Codogno-Ares Milano; Legnano-Fossano. Turno di riposo: Avigliana

Classifica Girone A: Junior PR 20v 6p; Poviglio 21v 7p; Codogno 18v 8p; Reggio E. 17v 9p; Piacenza 16v 10p; Fossano 10v 16p; Ares MI 9v 19p; Avigliana 8v 20p Legnano 1v 25p

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.