Quantcast

“Tutti in presenza nei palazzetti” L’appello dei tifosi del volley firmato dai Lupi

“Esistiamo e siamo in tanti…”, inizia così il comunicato congiunto delle tifoserie del volley, al quale hanno aderito anche i Lupi Biancorossi, per protestare contro le limitazioni del pubblico ancora in vigore per le partite di pallavolo.

Attualmente l’ingresso degli spettatori è consentito solo fino al 35 % della capienza, ma a fine mese il Comitato Tecnico Scientifico potrebbe pronunciarsi per un ampliamento degli spalti per il pubblico nei palazzetti. Le tifoserie organizzate di Serie A maschile e femminile intervengono così con una nota congiunta: sono ben 27 i gruppi che hanno scritto per chiedere una riapertura al pubblico delle tribune, non più limitata ma assoluta, in vista della nuova stagione. Ecco il testo integrale:

Esistiamo e siamo in tanti… Ma troppo spesso ci hanno lasciato in silenzio – prosegue la nota – ed il silenzio è l’opposto di ciò che siamo! Questo appello riunisce le tifoserie del volley di tutta Italia senza distinzione di campionato, con cuori che battono per colori diversi ma uniti dalla stessa passione. Il tifo è gioia, è socialità ed è tutto ciò che è mancato in questo ultimo e lungo periodo. Ecco perché in questo comunicato vogliamo chiedere che non ci venga tolta la possibilità di vivere tutti in presenza questo meraviglioso sport del quale siamo anima e di poter ricominciare ad usare liberamente i nostri attrezzi del mestiere tanto amati… megafoni, bandiere e tamburi che ci rendono colorati e vivi ed unici nel nostro genere! Tutto questo per noi è amore e sacrificio e non vogliamo vederlo sfumare così senza fiatare….perchè il silenzio non ci appartiene! Ecco perché speriamo che, tutti insieme, quanto prima si possa tornare al massimo delle capienze, per essere e dare quella degna cornice che questo sport merita!

SIRMANIACI PERUGIA.
BLACK ANGELS PERUGIA.
CURVA GISLIMBERTI TRENTO.
LUPI BIANCOROSSI PIACENZA
CURVA BIANCOROSSA MILANO
AMICIDELLELEONESSE BRESCIA
ADF BUSTO ARSIZIO
CRAZY CATS BIANCOROSSI CUNEO
ULTRAS PUMA MONDOVÌ
IRRIDUCIBILI GIALLOBLU MODENA
BLU BROTHERS CUNEO
BALUARDO NOVARA
HAGAR GROUP MONDOVÌ
VOLLEY CLUB “G. CALLIPO” VIBO VALENTIA
CURVA APOLLONIA CANTÚ
LUBE NEL CUORE CIVITANOVA
GLI IRRIDUCIBILI MARSALA VOLLEY
RAVENNA VOLLEY SUPPORTERS
ROAD RUNNERS SCANDICCI
CURVA PARENTI SANTA CROCE
MARAIA GIALLOBLU’ VERONA
NON PLUS ULTRA’S CONEGLIANO
PINEROLO BOYS
CLUB RONDONI TOP VOLLEY CISTERNA
PASSIONE ROSA SUPPORTERS CASALMAGGIORE
MEN IN BLACK PADOVA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.