Vigili del fuoco e protezione civile in Val Boreca per un anziano scomparso

Sono scattate nella mattinata del 15 settembre le ricerche per una persona scomparsa nell’estremo lembo della nostra provincia, in Val Boreca, nella zona di Capannette di Pey al confine con Alessandria e Genova.

Si tratta di un anziano di 94 anni di cui non si hanno notizie da lunedì. L’uomo, originario di Artana di Ottone, ma residente a Genova, è stato visto per l’ultima volta nella tarda mattinata di lunedì nella frazione, poi si sono perse le tracce. Pare che abbia detto di volersi recare a Capannette di Pey per pranzare prima di fare ritorno a Genova. Ma nella città ligure, dove risiede da solo, non è mai arrivato. Sono stati i parenti a dare il primo allarme e le ricerche si sono progressivamente ristrette nell’area limitrofa ad Artana. In particolare i carabinieri stanno cercando la sua vettura, un Fiat Panda.

E’ stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco da Bobbio con l’ausilio dell’elicottero Drago decollato da Bologna, di alcune squadre della protezione civile e del soccorso alpino. Sul posto inoltre la Croce Rossa di Marsaglia, Ottone e Bobbio. Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Piacenza.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.