“Al di là del mare”, ecco il documentario realizzato dal Comune di Pontenure e Concorto

Giovedì 21 ottobre 2021, alle ore 18 e all’interno di DossiER – il format di approfondimento online della Consulta dedicato alle tematiche legate all’emigrazione emiliano-romagnola nel mondo con ospiti ed esperti – verrà proiettato e presentato online (via Facebook e Youtube) “Al di là del mare: storie di migranti e lasagne alla fine del mondo”, il documentario finanziato dalla Consulta degli Emiliano-romagnoli nel Mondo e realizzato dal Comune di Pontenure (PC) in collaborazione con Concorto Film Festival, con l’Unione Regionale Emilia Romagna di Buenos Aires e con l’associazione Nuove Generazioni TERRA di Mar Del Plata.

Ne parleranno Tomás Sheridan, regista del documentario, Claudia Praolini, produttrice e curatrice del progetto e Marcelo G. Carrara, Consigliere CGIE e membro dell’Associazione “Terra” Mar del Plata (Argentina), partner e collegamento diretto con le Comunità locali. I saluti iniziali saranno a cura del Presidente della Consulta Marco Fabbri e l’incontro sarà moderato da Gianfranco Coda. Inoltre, Al di là del mare verrà proiettato anche lunedì 25 ottobre alle 17 e 30 all’interno del festival Visioni Italiane, a Bologna. Qui tutti i dettagli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.