Quantcast

Ancora maltempo, allerta meteo per vento e temporali previsioni

Ancora maltempo nelle prossime ore a Piacenza.

La Protezione Civile Emilia Romagna ha diramato due nuove allerte di colore giallo per vento e temporali. La prima allerta – per vento – è valida dalle 12 del 5 ottobre e per tutta la giornata del 6 ottobre, andando ad interessare l’area appenninica del piacentino. Nel pomeriggio-sera di oggi, martedì 5 ottobre, – si legge nel bollettino – non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali; sono previsti venti di burrasca sul crinale (62 – 74 km/h) con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

L’allerta per temporali sarà invece attiva per tutta la giornata del 6 ottobre, interessando l’intero territorio provinciale, dai rilievi alla pianura. Nella giornata di mercoledì 6 ottobre – informa la Protezione Civile –  l’afflusso di aria fredda in quota darà luogo a condizioni di instabilità diffusa, in intensificazione nella seconda parte della giornata. Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, inizialmente sparsi e più probabili sul settore occidentale, mentre dalla sera saranno più probabili e diffusi sul settore centro-orientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.