Quantcast

Autunno culturale Banca di Piacenza, venerdì la presentazione del nuovo vocabolario Italiano-Piaśintein

Nuovo appuntamento dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza venerdì 15 ottobre, alle ore 18, a Palazzo Galli (Sala Panini), con la presentazione del nuovo vocabolario Italiano-Piaśintein realizzato da Piergiorgio Barbieri in collaborazione con Mauro Tassi.

Nel volume – che sarà illustrato dagli autori in dialogo con Andrea Bergonzi – sono stati inseriti 4mila nuovi termini dialettali e una raccolta di modi di dire contemporanei. La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.