Botti di fine stagione per l’Atletica Piacenza: in evidenza le staffette ed Elia Rebecchi

Più informazioni su

Con la stagione agonistica ormai alle sue battute conclusive, l’Atletica Piacenza sta sparando le sue ultime cartucce negli appuntamenti conclusivi previsti dal calendario gare.

Grande prestazione per la staffetta 4×100 Cadette composta da Veronica Cino, Anna Pissarotti, Sofia Cefalotti e Chiara Sverzellati ai Campionati regionali di Staffette, tenutisi domenica 17 ottobre a Bologna. Il quartetto ha saputo correre un ottimo giro di pista, concluso poi al secondo posto in 52”04, non troppo distanti dalle campionesse regionali della Self Montanari Gruzza di Reggio Emilia, che hanno vinto in 51”67. Brave anche le ragazze dell’altra staffetta 4×100 Cadette: Veronica Rapacioli, Ilaria Ricchetti, Sveva e Lisa Russo hanno corso la staffetta in 56”65. Grande la soddisfazione del giovane tecnico Antonino Parrello, che sta lavorando in modo ottimale con le categorie giovanili.

A Cremona, la stessa domenica, si è tenuta la mezza maratona. L’Atletica Piacenza era presente con Elia Rebecchi e Davide Donato. Il primo, ottimo interprete delle medie e lunghe distanze, ha corso i 21km con il record personale di 1h10’47. Questo primato è l’ultimo della lunga serie che Rebecchi ha inanellato in questa stagione: 32’35”76 sui 10000 metri, 15’09”46 sui 5000 e 8’52”34 sui 3000 sono i tre risultati migliori dell’anno per il mezzofondista biancorosso, a cui ra si aggiunge anche questa perla sulla mezza maratona. Molto Bene anche Davide Donato, secondo tra i piacentini e capace di 1h31’24”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.