Quantcast

Cade dalla mountain bike a Gazzola, 51enne all’ospedale

Nella mattina di sabato 16 ottobre i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti nel comune di Gazzola, sul primo appennino piacentino, per un uomo caduto dalla propria mountain bike. L’uomo un cinquantunenne residente in provincia di Pavia, era in sella alla propria bicicletta nel bosco di Gazzola  quando, a causa di un guasto meccanico, è caduto urtando violentemente una spalla sul terreno.

I compagni di escursione hanno così attivato i soccorsi: sul posto è arrivata una squadra della Stazione piacentina del SAER che, insieme ai volontari dell’Assistenza Pubblica di Travo, hanno sedato, stabilizzato e trasportato l’uomo fino alla strada carrozzabile, dove è quindi stato affidato all’ambulanza e quindi inviato all’Ospedale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.